Xeografías lectoras. Vi va di viaggiare?

 Salve lettori! 

È vero, ci mancano i viaggi, i progetti condivisi, i nostri incontri (merendine comprese) per parlare di libri, fare quattro chiacchiere in biblioteca... Stanchezza pandemica? Non se ne parla!


Questo corso Bibliotecas Escolares ci ha proposto Xeografías lectoras come argomento e cogliendo l'occassione vi propongo di fare un viaggio insieme per le nostre letture. Come in tutti i viaggi riempiremo il nostro zaino di nueve conoscenze, personaggi incredibili, paesaggi mozzafiato e il ricordo dell'avventura condivisa. Facciamo la valigia?

Come si gioca. Ogni tappa del viaggio sarà dedicata a una regione italiana. Voi dovrete ricordare i titoli delle letture (della biblio) che si svolgono in questa regione e scrivere almeno tre righe che descrivano la vostra lettura. Queste vostre "cartoline di viaggio" potete scriverle sul gruppo di Whatsapp del Club di lettura in modo che tutti possiamo partecipare e scambiare le nostre opinioni.

Passaporto. Se superate la prova (scrivere le tre righe) alla fine di ogni tappa riceverete un timbro sul  vostro passaporto di viaggio e mettendomi nei panni di un'aussiliare di volo della Ryanair organizzerò una lotteria di libri.


Prima tappa la Sicilia!! Che autori, quali libri ricordate tra le nostre letture che si svolgano in Sicilia? Potete proporre tutte le letture che volete.

Attenzione, si parte!!


Comentarios